Confartigianato Vicenza e Cnis propongono per il 9 dicembre un incontro sulla “didattica del sorriso”

Daniela Lucangeli

Confartigianato Impresa Famiglia e CNIS (Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati) propongono, per martedì 9 dicembre dalle 18 al Centro Congressi di Confartigianato in via Fermi a Vicenza, un incontro sul tema “La didattica del sorriso” che vedrà protagonista la prof. Daniela Lucangeli, più volte apprezzata ospite anche della Scuola per Genitori.

L’appuntamento è rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, ai dirigenti scolastici, ai coordinatori di plesso e agli educatori, con ingresso libero e gratuito, previa adesione (informazioni sul sito www.scuolagenitori.it; tel. 0444 168520/168525).
L’incontro rientra nelle iniziative di formazione per insegnanti che il CNIS, in collaborazione con Confartigianato Impresa Famiglia, propone anche a Vicenza con un’ampia offerta e programmi che verranno presentati proprio il 9 dicembre. L’idea nasce dalla raccolta di specifiche richieste da parte di docenti e famiglie partecipanti alla Scuola per Genitori e si lega alle attività del Polo Apprendimento, sorto con l’obbiettivo di aiutare gli studenti con difficoltà. L’obiettivo è quindi proporre dei percorsi per docenti, suddivisi per ordine e grado di insegnamento, che tocchino varie tematiche.
La stessa prof. Lucangeli, sempre martedì 9 al Centro Congressi, ma alle 20.30, sarà poi ospite della Scuola Genitori per un incontro sul tema “Perché i nostri figli faticano così tanto a scuola?” al quale seguirà, sabato 13 dicembre, la giornata di consulenze dedicate alle famiglie.