• Home
  • News
  • TERRITORIO
  • ASIAGO
  • Confartigianato: roadshow su CIRCE (catasto telematico impianti termici e controlli efficienza energetica) ad Asiago

Confartigianato: roadshow su CIRCE (catasto telematico impianti termici e controlli efficienza energetica) ad Asiago

Alla presenza di numerosi associati, si è svolto al Mandamento di Asiago di Confartigianato Vicenza l’incontro sulle ultime novità normative riguardanti la categoria. A introdurre la serata il rappresentante mandamentale Mariano Rigoni, assieme al presidente provinciale dei Termoidraulici, Dario Dalla Costa.

Durante la serata, Vladi Riva ha affrontato il tema degli impianti termici e l’ultimo tassello normativo disposto dalla Regione Veneto con D.G.R.V. 23 dicembre 2014, n. 2569 (B.U.R.V. n. 125 del 30 dicembre 2014) che disciplina l’attivazione del Catasto unico regionale degli impianti termici denominato “CIRCE – Catasto Impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza energetica”, in attuazione delle disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n.74, regolamento in materia di impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici.
Durante la serata si è parlato anche delle novità sulla formazione per il mantenimento della qualifica per l’installazione degli impianti a fonti rinnovabili attraverso il nuovo programma dell’Accademia Tecnica che Confartigianato Vicenza mette a disposizione dei propri associati.