Skip to main content







CONFARTIGIANATO: PER LE AZIENDE DEL SISTEMA CASA UN INCONTRO A LONIGO GIOVEDI’ 30 MAGGIO DEDICATO ALLE POTENZIALITA’ DEL FOTOVOLTAICO

Confartigianato Vicenza inizia quest’anno un percorso di formazione e informazione per le aziende associate del Sistema Casa, denominato “Accademia Tecnica”, con l’obiettivo di semplificare il passaggio delle conoscenze tra le ditte installatrici, coinvolgendo e stimolando anche altri attori: scuole, professionisti, pubbliche amministrazioni e case costruttrici.
Il primo incontro avrà come tema il fotovoltaico e si terrà giovedì 30 maggio, con inizio alle ore 20.30, nella sede di Confartigianato a Lonigo, in Via San Giovanni.
Con la collaborazione della ditta Azimut, azienda del territorio che opera da tempo nel settore, verrà affrontata la questione degli aspetti normativi legati al fotovoltaico. Durante la serata verranno illustrati lo stato dell’arte e saranno presentate le prospettive dei prossimi mesi in relazione ai sistemi incentivanti del conto energia e della detrazione Irpef 55%. Con l’occasione si parlerà del sistema 4ROOFPLUS, che accede alla tariffa per il fotovoltaico innovativo, e verranno affrontate le ultime novità normative sui rischi dei lavori in quota e sui gas fluorurati.