Confartigianato, Innovarti 2017: venerdì 12 maggio Workshop Soft Skills – Competenze emotive e sociali per la competitività aziendale
Appuntamento venerdì 12 maggio (ore 18) nella sede di Valdagno di Confartigianato Vicenza (in via Parco della Favorita 19 – Valdagno) con il workshop “Soft Skills – Competenze emotive e sociali per la competitività aziendale”.
I risultati aziendali non dipendono solo dalle competenze tecniche dell’imprenditore o dei suoi collaboratori, ma anche dalle cosiddette Soft Skills, le “competenze trasversali”.
Orientamento al risultato, gestione del tempo, teambuilding e gestione dei conflitti, pensiero sistemico, autocontrollo, empatia e gestione dello stress, problem solving, solo per fare alcuni esempi, sono competenze importantissime da sviluppare con metodo e continuità, per migliorare le performance aziendali.
In collaborazione con il CESAR e il Competency Centre dell’Università Cà Foscari di Venezia, 90 minuti di stimoli e strumenti per mettere a fuoco le competenze trasversali per lavorare meglio; favorire e guidare processi di cambiamento e innovazione organizzativa; motivare i collaboratori e orientarli al miglioramento continuo; migliorare il clima aziendale per aumentare efficienza ed efficacia.
Nel corso del workshop sarà anche presentato il progetto Soft Skills, un “laboratorio di competenze” pensato per imprenditori curiosi e alla ricerca del miglioramento continuo.
Quattro incontri per acquisire maggiore consapevolezza del grado di possesso delle competenze trasversali e per attivare un processo di apprendimento e miglioramento personale, per migliorare le performance lavorative, per innovare il proprio contesto organizzativo e perseguire con successo gli obiettivi aziendali.
Il progetto Soft Skills di Innovarti è realizzato in collaborazione con CESAR – Fondazione Università Cà Foscari (logo) – Cà Foscari Challange School
Dettagli e iscrizioni su http://www.innovarti.it/?progetti=2017-soft-skills
La partecipazione è gratuita.
Informazioni anche alla Segreteria Area Mercato di Confartigianato Vicenza (0444 168334-300) e al Punto Impresa Valdagno (0445 068770-773). Email innovarti@confartigianatovicenza.it