Confartigianato, incontro intermandamentale della Categoria Edili di Marostica, Asiago e Bassano

Ampia presenza di imprenditori artigiani del settore Edile all’incontro organizzato per i Mandamenti Confartigianato di Marostica, Asiago e Bassano del Grappa.

Presente il presidente provinciale della Categoria, Giovanni Lovato, e i rappresentanti mandamentali Dellai e Serradura, la discussione è stata incentrata sulla presentazione dell’ultima edizione del manuale informativo sui prezzi delle opere edili, apprezzato strumento per una corretta gestione dell’impresa. Sono stati affrontati anche temi di attualità che toccano da vicino le aziende delle costruzioni, come il ruolo e la funzione di Edilcassa Veneto, i rapporti di cooperazione tra imprese, le problematiche relative alla partecipazione agli appalti pubblici delle PMI. Proprio a questo riguardo è stato presentato il servizio regionale appalti, un nuovo ausilio per le imprese che hanno necessità di essere informate sui bandi di gara esperite dalle stazioni appaltanti del Veneto. Molteplici gli spunti di riflessione raccolti dagli associati nel corso dell’incontro che, nei prossimi giorni, saranno oggetto di approfondimento della Consulta di Categoria.