CONFARTIGIANATO: IL VICENTINO CLAUDIO MIOTTO RICONFERMATO ALLA VICEPRESIDENZA NAZIONALE

Affiancherà il neo eletto preside, il varesino Giorgio Merletti.

Con l’elezione del varesino Giorgio Merletti a nuovo presidente di nazionale di Confartigianato Imprese, una importante riconferma nel ruolo di vicepresidente vicario è giunta dall’assemblea di Roma per il vicentino Claudio Miotto, che affiancherà Merletti assieme agli altri due vice, Rosa Gentile e Marco Granelli.
“Vicenza – osserva al proposito Agostino Bonomo, presidente provinciale di Confartigianato – rimane dunque con Miotto ai vertici confederali, vedendo riconosciuto il proprio ruolo di leader territoriale in Italia grazie all’intensità e alla validità della sua azione a favore delle piccole imprese”.
Dal canto suo Miotto sottolinea l’importanza degli impegni che attendono la nuova dirigenza confederale “in una fase economica che rimane difficile e nella quale le aziende artigiane, oltre alla quotidiana sfida per la competitività, devono sopportare un enorme carico fiscale e burocratico. Il nostro compito a difesa e tutela del loro lavoro e dell’occupazione che esse sanno garantire dovrà ora trovare ulteriore forza e massa critica nell’elaborazione di sollecitazioni e proposte da rivolgere, anche come elettori, alla politica”.
57 anni, sposato, tre figli, Claudio Miotto è titolare dal 1979 di un laboratorio odontotecnico. In seno all’Assoartigiani di Vicenza, nel 1992 è presidente del settore Arti Ausiliarie Sanitarie, diventandone anche presidente regionale e vicepresidente nazionale. Dal 2004 entra in Giunta Esecutiva di Confartigianato Vicenza, con deleghe alla formazione e alle politiche contrattuali. Dal 2005 al 2010 è stato anche presidente della Spavi, società per la promozione dei servizi assicurativi, e dal 2007 è amministratore unico di Impresa Famiglia, la società nata dallo sviluppo della Scuola Genitori diretta a livello scientifico dal prof. Paolo Crepet. Nel 2008 assume la presidenza di Confartigianato Veneto, e nello stesso anno viene eletto anche vicepresidente nazionale di Confartigianato.