CompraVerde Veneto 2020: terza edizione del bando per “acquisti verdi”

30 gennaio 2020

C’è anche Confartigianato Veneto tra quanti hanno collaborato per la realizzazione della terza edizione per il premio “Compraverde Veneto 2020”.

Si tratta di una iniziativa della Regione Veneto per promuovere le iniziative delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, improntate a criteri di sostenibilità ambientale.
In particolare il bando si rivolge alle stazioni appaltanti (pubbliche amministrazioni) che si distinguono per la promozione degli acquisti verdi e del Green Public Procurement, e alle imprese e start up innovative Venete che si distinguono per il migliore prodotto, servizio, processo o tecnologia per lo sviluppo sostenibile.
Le candidature possono essere presentate, secondo le modalità previste dal bando, entro il 27 febbraio. La cerimonia di consegna del premio invece è in programma, nella Sala Polifunzionale del Palazzo della Regione, l’ 8 aprile.
Per dare diffusione al Premio, dando indicazioni sui relativi contenuti e modalità di partecipazione e svolgimento, la Regione ha organizzato un ciclo di eventi sul territorio che prevedono la partecipazione e la testimonianza delle aziende e stazioni appaltanti vincitrici delle passate edizioni. Il prossimo nel Vicentino sarà il 18 febbraio alla Bedin Galvanica di Vicenza, con inizio alle 10.