COMMERCIO INTERNAZIONALE: IL 22 GIUGNO A MESTRE CONVEGNO SULLO STRUMENTO CREDITO DOCUMENTARIO

dogana

Il Consiglio Compartimentale degli Spedizionieri Doganali di Venezia organizza (con il patrocinio di Confartigianato Imprese Veneto, Credimpex Italia, Banca Popolare di Vicenza, Confetra Nord Est, Associazione  Spedizionieri Doganali – Regione Veneto) un convegno sul tema “Lo strumento Credito Documentario – Croce e delizia delle operazioni di regolamento nel commercio internazionale”. Il convegno si terrà sabato 22 giugno dalle 9 all’Hilton Garden Inn, in via Orlanda a Mestre – Località San Giuliano.

Il programma prevede:

• ore 8.30 Registrazione intervenuti
  • ore 9 Apertura dei lavori:  Paolo Pasqui (presidente del Consiglio Compartimentale Spedizionieri Doganali Venezia), Giorgio Rottigni (presidente dell’Associazione Spedizionieri del Veneto), Maurizio Veghini (Confetra Nord Est)
  • ore 9.10 Relazione di Alfonso Santilli (presidente Credimpex Italia, Responsabile della Direzione Estero di Banca Popolare di Vicenza e Componente della Delegazione di ICC Italia nella  Commissione Bancaria della Camera di Commercio Internazionale di Parigi) sul tema Cenni sul credito documentario per un corretto operare – Le nuove indicazioni operative relative alla prassi bancaria internazionale – Le ISBP Pubblicazione n. 745 della Camera di Commercio Internazionale supporto per dirimere dubbi interpretativi ed operativi al fine di operare con maggiore tranquillità
  • ore 12 Domande e interventi del pubblico
  • ore 13 Buffet per tutti i partecipanti offerto da Banca Popolare di Vicenza.

Considerata l’importanza del tema trattato e dei relatori, la partecipazione (gratuita) richiede comunicazione alla segreteria del Consiglio Compartimentale degli Spedizionieri Doganali di Venezia entro il 15 giugno, con l’invio dell’allegato compilato e sottoscritto all’indirizzo mail albodoganalisti.ve@tin.it oppure via fax allo 041 5314450.