Codice della crisi?

“Sana gestione d’impresa”: così interpreta Confartigianato Vicenza il nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza. Scopri le date degli incontri in programma!

ATTENZIONE: INCONTRI RINVIATI A DATA DA DESTINARSI

Il nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza, che è entrato in vigore a marzo 2019 e che diventerà definitivamente operativo a decorrere dal prossimo anno, ha apportato importanti modifiche sia al codice civile, in materia di impresa e società, sia alle procedure concorsuali.

In particolare, è stata introdotta la necessità per tutte le imprese, individuali e in forma societaria, di adottare strutture organizzative, amministrative e contabili adeguate, al fine di far emergere tempestivamente eventuali segnali primordiali di “crisi”, operare gli interventi necessari per risolvere la situazione di difficoltà e garantire così la continuità aziendale.

Il monitoraggio dello stato di salute dell’azienda passa dunque attraverso l’analisi di bilancio, la pianificazione economica e finanziaria, l’attenzione alla capitalizzazione e al fabbisogno finanziario, che diventano i nuovi paradigmi per guidare in modo più consapevole la propria impresa.

Confartigianato imprese Vicenza organizza una serie di incontri sul territorio della provincia per spiegare le novità normative, gli impatti operativi sulla gestione aziendale e fornire alle imprese assistenza e strumenti operativi utili.

Incontri in programma:

Giovedì 5 Marzo 2020 ore 18.30 – Bassano del Grappa (VI)
c/o Sala riunioni della Sede del Mandamento di Bassano
Viale Pio X n. 75

Martedì 10 Marzo 2020 ore 18.30 – Vicenza (VI)
c/o Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza
Via Enrico Fermi n. 201

Giovedì 12 Marzo 2020 ore 18.30 – Thiene (VI)
c/o Sala riunioni della Sede del Mandamento di Thiene
Via F. Foscari n. 4

Martedì 17 Marzo 2020 ore 18.30 – Arzignano (VI)
c/o Sala riunioni della sede del Mandamento di Arzignano
Via dei Mille n. 38

Mercoledì 18 Marzo 2020 ore 18.30 – Marostica (VI)
c/o Sala riunioni della sede del Mandamento di Marostica
via IV Novembre n. 10 (ex opificio Baggio)