• Home
  • News
  • Confartigianato
  • Cesar a fianco delle aziende e per le aziende: numerosi i webinar organizzati e altri in arrivo

Cesar a fianco delle aziende e per le aziende: numerosi i webinar organizzati e altri in arrivo

In questo periodo di emergenza sanitaria ed economica, in cui a gran parte delle aziende ha dovuto bloccare l’attività o ridurla al minimo, il Cesar, ente di formazione di Confartigianato Imprese Vicenza, con il supporto del Digital Innovation Hub della stessa Organizzazione, ha voluto essere al loro fianco con nuovi strumenti organizzando una serie di webinar gratuiti per dare un supporto anche pratico per superare la crisi e avere gli strumenti per ripartire con maggior slancio.

In meno di un mese sono stati organizzati otto webinar con una media di circa cento partecipanti ad ognuno ed un totale di 850 partecipanti effettivi durante tutti gli incontri.
I temi hanno spaziato da informazioni e chiarimenti sulle misure del Decreto Cura Italia con due webinar sulle disposizioni fiscali e gli ammortizzatori sociali a sostegno delle aziende (indennità per lavoro autonomo, congedi, voucher, misure per il lavoro, cassa integrazione) e uno sul rapporto con le banche (moratorie, truffe), a temi più trasversali come: La gestione dello stress nei momenti di emergenza; Web marketing, per fornire una panoramica e degli spunti sugli strumenti che si possono utilizzare per promuovere la propria attività in Rete; Google my business, con spunti per usufruire di uno strumento gratuito per farsi trovare tramite le ricerche su Google e Google Maps; La gestione economica dell’impresa nei momenti di crisi, per supportare le aziende alle prese con la necessità di rivedere budget e bilanci; e Pitch yourself, ovvero la presentazione si sé e della propria attività in inglese per fornire spunti e strumenti a quelle aziende che esportano o vogliono attivare o mantenere i contatti con l’estero nonostante l’emergenza.
Tantissime le domande arrivate dai partecipanti che durante gli incontri possono scrivere i loro quesiti nella chat e ricevere direttamente risposta o, per domande più specifiche, un supporto tramite mail. Gli utenti hanno chiesto soprattutto chiarimenti sulle misure a sostegno delle imprese, ma hanno dimostrato un grande interesse anche per tutti i temi legati alla promozione della propria attività in un momento in cui molte aziende sono chiuse.
E proprio per continuare a sostenere le aziende, proseguiranno i webinar anche nelle prossime settimane sia per fornire informazioni su eventuali nuovi disposizioni del Governo, ma soprattutto per fornire strumenti per affrontare la seconda fase di ripartenza. I temi affrontati, e altri segnalati dagli stessi utenti, avranno un seguito con dei percorsi di approfondimento più strutturati, in modalità a distanza, con videoconferenza in diretta, in cui l’interazione con i partecipanti sarà punto centrale e fondamentale per ricreare virtualmente il clima di partecipazione e d’aula.
Sempre in modalità a distanza Cesar sta inoltre attivando dei percorsi finanziati dagli enti bilaterali (EBAV, FART) presso le aziende attive in questo momento e in cui il personale sta lavorando in smart working, per sfruttare le opportunità in tema di formazione e per approfittare di questo periodo per accrescere le competenze delle singole persone e dell’impresa.
Cesar quindi, avvalendosi della collaborazione di docenti esperti, della collaborazione di Confartigianato Imprese Vicenza e del Digital Innovation Hub, prosegue il suo impegno a fianco e con le imprese disponibile ad accogliere suggerimenti e a rispondere per quanto possibile ai dubbi, consapevoli di una situazione completamente nuova ed eccezionale che si cerca però di sfruttare come opportunità per trovare soluzioni diverse e innovative sempre più vicine alle aziende e clienti.
Per informazioni consultare il sito www.cesarformazione.it o la pagina facebook: (facebook.com/cesarformazione) , oppure chiamare lo 0444 960100.


CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV