Bassano: il Mandamento Confartigianato ha incontrato i sindaci del territorio
Come ogni anno Confartigianato – Mandamento di Bassano del Grappa ha incontrato i sindaci delle Amministrazioni del territorio per fare il punto della situazione sui molti temi che legano la loro attività di Amministratori a quella svolta da una organizzazione che rappresenta una buona parte del mondo economico.
L’incontro è stato l’occasione per valutare le diverse collaborazioni in atto su progetti e iniziative, indicando le Amministrazioni dalle quali si sono avute più risposte, come esempi di best practice e valorizzando i risultati ottenuti.
È stata, inoltre, posta particolare attenzione alla nuova fase di sviluppo del progetto di Marketing Territoriale, che mira alla creazione di un Marchio d’Area, sollecitando le Amministrazioni a collaborare attivamente, proporre progettualità ed esprimere fiducia rispetto un progetto che può portare grandi vantaggi al territorio. Il direttivo del marchio d’area e’ partito per progettare e concretizzare un’esigenza di attrattività. L’area bassanese non ha nulla da invidiare ad altre già protette da marchio identificativo. Si deve fare uno sforzo di collaborazione, mettere assieme idee e risorse per dare finalmente una fisionomia alla capacità turistica della zona.
“Ai Comuni – ha sottolineato il presidente, Sandro Venzo, presente assieme alla Giunta del Mandamento Confartigianato di Bassano – chiediamo disponibilità e sostegno perché è uno sforzo che dobbiamo affrontare tutti assieme”.