ASSEMBLEA DI RETE IMPRESE ITALIA OGGI ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA

Quest’oggi dalle 10.30, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, si svolge l’Assemblea annuale di Rete Imprese Italia, il soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle Pmi e dell’impresa diffusa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo: Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti.
I lavori inizieranno con la relazione del presidente di turno di Rete Imprese Italia e di Confcommercio, Carlo Sangalli, e si chiuderanno con l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato.

Parteciperanno i presidenti di Confartigianato, Giorgio Merletti, di Casartigiani, Giacomo Basso, di CNA, Ivan Malavasi, e di Confesercenti, Marco Venturi.
In occasione dell’Assemblea sarà presentata un’indagine realizzata dal Cer – Centro Europa Ricerche sull’impatto della crisi su crescita e competitività e sulle sue ripercussioni sull’economia reale con particolare riferimento alle problematiche della pressione fiscale, del credito, dell’occupazione.
Durante i lavori, verranno presentate le firme all’appello/Manifesto “Adesso tocca a voi” raccolte in tutta Italia dalle cinque organizzazioni.
All’Assemblea parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, esponenti della politica e del mondo economico, sindacale e imprenditoriale.