Arzignano Montecchio M.: consegnati gli attestati di Benemerenza agli artigiani soci da 30 anni, ai giovani imprenditori, e ai pensionati del Mandamento Confartigianato

Si è svolta alla locanda Perinella di Brogliano (domenica 10 giugno, ndr) la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza alle aziende del Mandamento Confartigianato di Arzignano-Montecchio Maggiore.
L’importante appuntamento, con cadenza biennale, ha voluto celebrare pubblicamente le tre fasi ideali della vita di un imprenditore: l’avvio dell’azienda, premiando un giovane, in questo caso una giovane artigiana, per la voglia di mettersi in gioco e le giuste capacità; il consolidamento dell’attività, con un riconoscimento a quelle realtà che da più di trent’anni contribuiscono al benessere economico e sociale della Valle del Chiampo, alcune arrivate alla seconda o addirittura terza generazione dimostrando che valori e passione spesso si trasmettono di padre in figlio. Infine, la conclusione dell’esperienza lavorativa e l’impegno all’interno dell’Associazione, a riprova che, in fondo, artigiani si resta per sempre, per questo non è mancato il riconoscimento ai pensionati artigiani.
Alla presenza dei sindaci e dei rappresentanti delle Amministrazioni del territorio (comuni di Crespadoro, Altissimo, S. Pietro Mussolino, Nogarole Vicentino, Chiampo, Arzignano, Montecchio Maggiore e Montorso Vicentino), del presidente provinciale e regionale Agostino Bonomo e della giunta esecutiva, del presidente provinciale Anap Severino Pellizzari e dei consiglieri Anap, sono state quindi premiate 12 imprese, per il contributo economico e sociale che hanno apportato al territorio, una giovane imprenditrice e due pensionati.
Il presidente mandamentale Ruggero Camerra ha ricordato come “questi artigiani debbano essere orgogliosi per il contributo che danno al benessere del territorio in cui operano, nonostante le difficoltà quotidiane: costituiscono un esempio virtuoso di capacità imprenditoriale e di dedizione al lavoro”.
Di seguito le aziende premiate: Bortolino Piana di Altissimo; Naturalmente Legno, Impresa Edile Verza, F.B.L. SRL, Emilio Stenco, Tortellini San Marco, e Francesco Rosa di Arzignano; S.A.L.M Caminetti di Chiampo; Padovan Valerio & C., Rancan SRL di Montecchio Maggiore; Pasticceria Raffaello di Montorso Vicentino; LO.GI.T. Termoidraulica di Nogarole Vicentino, Giovani imprenditori: Alipel SRL (Arzignano); Pensionati: Igino Pezzo (Montecchio Maggiore) e Enzo Venicio Pozza (Arzignano).