ARZIGNANO: MARTEDI’ 26 ALLA SEDE CONFARTIGIANATO GLI IMPRENDITORI DELLA CONCIA INCONTRANO IL MANAGER SEBASTIANO ZANOLLI

20/04/2011ARZIGNANO: MARTEDI' 26 ALLA SEDE CONFARTIGIANATO GLI IMPRENDITORI DELLA CONCIA INCONTRANO IL MANAGER SEBASTIANO ZANOLLILa creatività è sempre stata alla base dell'impresa artigiana, ma ormai ogni azienda, grande o piccola che sia, deve saper affrontare tensioni di carattere burocratico, tecnico o sociale. A questioni come queste, ricorda il presidente della categoria Plastica Chimica Gomma e Concia di Confartigianato Vicenza, Davide Costalunga, «si risponde uniti, ma soprattutto creando rete associativa. Per questo abbiamo ritenuto opportuno organizzare uno specifico incontro per i nostri operatori della concia – martedì 26 aprile nella sede Confartigianato mandamentale di Arzignano – con Sebastiano Zanolli, manager e formatore di grande esperienza che, con semplicità, riesce ad avvicinare i piccoli imprenditori a tematiche che fino a poco tempo fa sembravano peculiari delle grandi aziende». È chiaro, prosegue Costalunga, che «non è più sufficiente essere bravi tecnici o saper produrre, possedere il know-how, né che si potrà combattere una sfida basata solo sul prezzo. Influirà molto il nostro riposizionamento sul mercato. Non è un percorso facile, anzi è un cammino impegnativo che deve essere affrontato  avendo in mente obiettivi chiari e mettendo insieme i punti di forza delle piccole imprese della concia, non le debolezze».Così, nell'incontro di martedì 26 (inizio alle 20.30), gli imprenditori artigiani ricominceranno a guardare lontano, consci di dover puntare sulla "squadra" per rimanere punto di riferimento del settore nel momento in cui la concorrenza è diventata globale.