Artisanal Evolution – Settimana della Moda

Evento nell’ambito della partnership tra Confartigianato e Camera degli Showroom di Milano (CSM) dal 14 al 18 giugno

Nell’ambito della partnership tra Confartigianato e Camera degli Showroom di Milano (CSM), Confartigianato sta coordinando la partecipazione delle imprese del Sistema Moda all’evento “Artisanal Evolution”, che si terrà dal 14 al 18 giugno 2024.

Artisanal Evolution è un concept ideato da Camera Showroom Milano per Confartigianato. Grazie a questo format, le MPMI artigiane possono accedere a una straordinaria vetrina esponendo le proprie produzioni in showroom milanesi selezionati. La presenza di personale specializzato e dedicato permette alle imprese di ricevere assistenza nell’allestimento, comunicazione e marketing a supporto dei prodotti artigiani.

Il valore aggiunto del progetto, supportato dall’ICE-Agenzia, è l’organizzazione di incoming di buyer esteri provenienti da vari Paesi del mondo, che visiteranno gli showroom durante l’intera durata della fashion week.

La partecipazione ad Artisanal Evolution è gratuita. Per partecipare, le aziende devono soddisfare i seguenti requisiti:

• Produrre abbigliamento, calzature e accessori uomo o donna (esclusi bijoux) di eccellenza etichettati come “Made In Italy”.
  • Essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale.
  • Possedere collezioni campionario uomo o donna pronte relative alla stagione primavera/estate 2025.

Le aziende interessate e in possesso dei suddetti requisiti sono invitate a inviare questa scheda di preadesione entro il 26 aprile 2024 ai seguenti indirizzi email: galligari@camerashowroom.it e moda@confartigianato.it.

Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti alla prossima edizione di Artisanal Evolution, tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggior numero di imprese.
Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.
Per le imprese ammesse a partecipare è prevista una sessione formativa (in webinar) il 29 maggio dalle ore 14:30 alle ore 16:00, finalizzata a valorizzare la loro esposizione negli showroom di CSM.

Per ulteriori informazioni: gabriella.degano@confartigianato.it e moda@confartigianato.it.