Skip to main content







Arredo vicentino in Cina attraverso le nuove tecnologie: incontro a Vicenza

La situazione di stagnazione che caratterizza il mercato interno italiano impone sempre più anche alle imprese di piccola dimensione di guardare all’internazionalizzazione come una opportunità e una potenziale leva di sviluppo.

In tale contesto, le nuove tecnologie possono rappresentare un alleato strategico per le imprese artigiane del comparto arredo e complemento, consentendo loro di approcciare mercati dalle grandi potenzialità a costi contenuti. Strumenti moderni e “attraenti” quali la virtualizzazione, la renderizzazione, l’e-commerce e il social marketing possono infatti fornire un grande supporto nella promozione e commercializzazione del prodotto su un mercato come quello cinese, i cui consumatori si stanno rivelando particolarmente sensibili all’integrazione tra canali di vendita tradizionali e innovativi, basati su internet.
Per approfondire la conoscenza di questo “mondo virtuale” e illustrare le opportunità che esso oggi offre a chi ne sa utilizzare in maniera appropriata gli strumenti, è stato programmato un incontro gratuito giovedì 13 marzo al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza (via Enrico Fermi 201, Vicenza), in occasione del quale verrà presentato il nuovo portale ODG8, piattaforma on line che dà la possibilità al produttore di mobili o complementi d’arredo di entrare in contatto in maniera diretta con il cliente finale, attraverso il software di interior design “Sweet Home 3D”. Attraverso tale strumento l’utente finale (o il suo interior designer) può “arredare” virtualmente la propria abitazione o il proprio ufficio e acquistare poi prodotti che sono visibili nella piattaforma con foto e ambientazioni.
Per confermare la presenza (gratuita) è sufficiente compilare questo modulo elettronico:

Per ogni ulteriore informazione: Ufficio Estero Confartigianato Vicenza (v.cibrario@confartigianatovicenza.it, a.rossi@confartigianatovicenza.it).