Skip to main content







ANAP – PENSIONATI CONFARTIGIANATO: “VERSO UN ALTRO QUADRIENNIO DI IMPEGNO SOCIALE”

“Siete una grande e bella famiglia che ho avuto il piacere e l’onore di servire e guidare in questi quattro anni”. È iniziato con queste parole il saluto del presidente Gino Cogo ai colleghi che hanno partecipato all’annuale Festa del Socio Anap – Pensionati Confartigianato a Monte Berico.
Ripercorrendo quanto realizzato durante il suo mandato, Cogo ha sottolineato: “Siamo una bella squadra, che esalta con orgoglio il ruolo e la figura dell’artigiano senior, con grandi soddisfazioni e buoni risultati. Ci avviamo al rinnovo delle cariche e quindi questa è un’occasione anche per ringraziare chi, durante questi quattro anni, ci ha dato fiducia scegliendo di far parte della nostra associazione, o di rimanere iscritto anche in momenti di difficoltà economica. In questi ultimi anni, l’Anap Vicenza è cresciuta arrivando a contare più di 5mila iscritti. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie al lavoro di squadra, all’impegno dei dirigenti e del personale. Ringrazio anche Confartigianato Vicenza e Veneto, con le quali abbiamo un ottimo rapporto di reciproca apertura e disponibilità, e l’Anap nazionale e regionale con cui si è instaurata una grande collaborazione”.
“Per il futuro – ha proseguito il presidente – stiamo lavorando per raccogliere sempre di più le esigenze e le richieste dei pensionati e offrire loro risposte adeguate. Continueremo anche a collaborare col Gruppo Giovani Imprenditori per il bellissimo progetto Libero Accesso, che tanta soddisfazione sta dando a tutti e che ha favorito il dialogo tra artigiani junior e senior”.
L’Anap Vicenza sarà impegnata, nel 2014, nel rinnovo delle cariche dirigenziali attraverso assemblee in tutte le sedi mandamentali, dove saranno eletti i componenti del nuovo Consiglio Direttivo, in carica fino al 2018. Tale organismo svilupperà una programmazione quadriennale con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei soci, coinvolgerli, ascoltarli e ribadire l’importanza della presenza dei pensionati nel contesto sociale.