Skip to main content







Alta velocità – Alta capacità

Lo stato dell’arte dell’opera presentato ai presidenti Confartigianato dell’Area di Vicenza

Martedì 30 gennaio scorso nella Sala Giunta della Sede Provinciale di Confartigianato Imprese Vicenza si è tenuto un incontro tra i presidenti dell’Area Vicenza, Carlo Crestani, del Raggruppamento, Stefano Cavaggion, e del Raggruppamento di Camisano, Maurizio Facco, e il referente per il Comune di Vicenza esperto in materia “Linea AV/AC e grandi infrastrutture”, ing. Angelo Tonello.

Al colloquio erano presenti anche il presidente provinciale Confartigianato Gianluca Cavion, il segretario generale Francesco Tibaldo e il segretario dell’Area Vicenza Alessandra Matteazzi.

L’opera è considerata prioritaria nel tessuto economico e sociale locale e, come tratto fondamentale del più ampio Corridoio transeuropeo TEN-T, rappresenta una rivoluzione verde che avvicina l’Italia al resto dell’Europa.

L’incontro con l’ing. Tonello è stato dunque l’occasione per conoscere in maniera dettagliata e approfondita lo stato dell’arte dei lavori e poter fornire risposte puntuali agli associati dell’Area di Vicenza.