Skip to main content







“AIUTARE I FIGLI A SCEGLIERE E COSTRUIRE IL LORO FUTURO”: A MALO IL 28 INCONTRO PROMOSSO DA CONFARTIGIANATO

La Confartigianato provinciale da anni promuove una serie di attività di orientamento rivolte alle scuole medie attraverso incontri con gli alunni delle classi terze, incontri con i genitori e visite aziendali.
A Malo, in collaborazione con il Mandamento associativo, per l’Istituto Comprensivo della zona è stato realizzato anche quest’anno un percorso completo rivolto ai ragazzi, ai docenti e ai genitori per far conoscere loro il mondo dell’artigianato e per affrontare assieme, tra adulti ed educatori, i temi del dialogo coi figli e delle scelte per il loro domani in base ai talenti dei ragazzi.
A chiusura di tale percorso si situa l’appuntamento di martedì 28 aprile al teatrino della Scuola Primaria Rigotti di Malo (ore 20.30) con la dottoressa Nicoletta Perini – psicologa e psicoterapeuta per l’età evolutiva, nonché coordinatrice del Polo Apprendimento di Vicenza convenzionato con Confartigianato Impresa Famiglia – sul tema “Come aiutare i figli a scegliere per costruire il proprio futuro”. La serata è ingresso libero, previa adesione all’Ufficio Scuola di Confartigianato (tel. 04444/168520-168525).  
Nell’ambito del medesimo progetto, per gli alunni delle classi terze della media di Malo e dintorni sono state organizzate, come detto, anche incontri di orientamento a scuola nei quali ha portato la propria testimonianza di imprenditore artigiano Andrea Nardello, presidente del Mandamento di Malo e socio della Nardello Luciano & C. Quanto alle visite organizzate per i ragazzi presso aziende artigiane di Malo e dintorni, hanno aderito all’iniziativa le ditte Arredo Legno, Trinceria Stebor, Scame srl, Idrocut, Lavorazioni Meccaniche Pegoraro di Malo, ITEV, Del Palazzo, e la restauratrice d’arte Laura Vajngerl.