AGGREGAZIONE IMPRENDITORIALE: UN INCONTRO PER FARE CHIAREZZA

Mercoledì 26 settembre prossimo dalle 20.30 alle 22.30 nella Sala Consiglio di Confartigianato Vicenza, via E. Fermi 134 – 3° piano, si svolgerà un incontro per affrontare un tema che viene spesso visto come la cura per molti dei mali che affliggono la nostra economia: l’aggregazione finalizzata alla costruzione di una rete tra le imprese.

I presidenti delle due categorie del Sistema produzione Confartigianato Metalmeccanica, Ezio Zerbato, ed Elettromeccanica, Maurizio Concato, vogliono offrire una panoramica sul percorso che le aziende devono seguire, ma anche sulle opportunità che il legislatore offre. Siamo anche in un momento, ricordano, in cui la stessa Regione Veneto sta stimolando le imprese a far convergere gli interessi con un’aggregazione su base contrattuale, ne è una dimostrazione il recente bando per il finanziamento di interventi a favore delle reti di imprese operanti in Veneto.
Tre sono i punti che verranno affrontati nel corso dell’incontro: “Come far convergere gli interessi, dalla necessità all’opportunità”, ne parlerà Enrico Cancino, direttore del C.R.A.C.A. – Centro regionale di assistenza per la cooperazione artigiana, che affronterà anche il tema “Le nuove opportunità aggregative offerte dai nuovi bandi della Regione Veneto”; “Conoscere le varie forme aggregative che consentono alle imprese di collaborare fra loro, esercitando in comune alcune attività economiche pur mantenendo la propria autonomia operativa”; relatore in questo caso sarà Erica Parolin, dell’Ufficio aggregazioni di Confartigianato Vicenza.
Chi fosse interessato a partecipare deve dare la propria adesione entro lunedì 24 settembre, contattando la segreteria dell’Area strategia d’impresa e mercato, tel. 0444 168334.