• Home
  • News
  • TERRITORIO
  • MALO
  • A Malo il primo incontro sul tema risparmio fiscale inserito nel percorso “Aperitivi formativi” voluto da Confartigianato

A Malo il primo incontro sul tema risparmio fiscale inserito nel percorso “Aperitivi formativi” voluto da Confartigianato

Lunedì 24 ottobre si è svolto a Malo un primo incontro in collaborazione Savitas, società nata fra la collaborazione di Confartigianato Vicenza e assicurazioni Itas.

Il tema trattato è stato il risparmio fiscale da Tfr (trattamento fine rapporto) e da Tfm (trattamento fine mandato degli amministratori). ll responsabile di Savitas ha illustrato ai presenti come trasformare un obbligo di legge, il tfr, in un’opportunità di risparmio per l’azienda, illustrando quali sono i benefici per l’impresa che intraprende questa strada. Il secondo tema trattato è l’accantonamento che le aziende possono decidere di corrispondere agli amministratori al termine del loro mandato, è stato illustrato cosa prevede il codice civile in materia, la quota possibile da accantonare, i criteri di deducibilità fiscale e come viene tassato in capo al percipiente. La modalità di spiegazione ai presenti è stata interattiva e con illustrazione di esempi pratici.
“Abbiamo fortemente voluto creare dei momenti di scambio con le aziende – commenta il presidente Nardello – dal momento che la veloce evoluzione del mercato e delle normative offre molte opportunità ma devono essere colte e condivise in tempi brevi. Da qui l’idea di organizzare momenti “snelli” che permettano agli imprenditori del territorio di vivere la sede associativa come luogo di formazione e informazione e poter quindi raccogliere le opportunità che quotidianamente la nostra associazione offre”.
È stata apprezzata la modalità dell’incontro dal momento che si svolgono in orario di rientro e quindi permettono di partecipare a momenti formativi/informativi sulle opportunità che Confartigianto Vicenza offre. Gli incontri sono aperti ai soci ed ai non soci. A breve ci sarà un nuovo appuntamento che tratterà altre tematiche legate ai servizi offerti. Per chi fosse interessato a partecipare al prossimo momento formativo vi invitiamo a prendere contatto con la segreteria del mandamento al numero 0445068854 oppure via mail a.vallarsa@confartigianatovicenza.it.