Skip to main content







Vendere sui marketplace conviene davvero? Tre webinar (14, 21 e 28 aprile) promossi dal Digital Innovation Hub per capire meglio vantaggi e criticità

Vendere sui marketplace conviene davvero?  È la domanda che molte aziende pongono al Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza. La risposta dipende dal prodotto, dai mercati di riferimento e dagli obiettivi aziendali, per questo non può essere lasciata al caso, né unica e valida per tutti.

Per aiutare le imprese a fare chiarezza, e prendere decisioni strategiche, il DHI propone tre webinar gratuiti, brevi e concreti, un percorso di avvicinamento verso un evento più articolato sul tema che si svolgerà a fine maggio.  
I tre webinar sono previsti per martedì 14, martedì 21 e martedì 28 aprile tutti con inizio alle ore 12.00 e della durata di 30 minuti.
Nel primo appuntamento si parlerà di Amazon con un’analisi equilibrata dei vantaggi e delle criticità del marketplace più diffuso al mondo. Il secondo webinar invece guarda a quanto sta accadendo: “Dazi, guerre commerciali, inflazione: il tuo canale di vendita è abbastanza resiliente?”, ovvero strategie per rafforzare la propria presenza digitale in un contesto macroeconomico sempre più instabile. Quanto all’ultimo incontro sarà illustrato Alibaba.com e il chatbot Accio: come l’AI riscrive le ricerche di mercato e semplifica il business, come l’intelligenza artificiale sta trasformando anche l’export digitale e la ricerca di nuovi partner commerciali.

Per dettagli e iscrizioni:
https://www.confartigianatovicenza.it/vendere-sui-marketplace-conviene-davvero/

Comunicato 44