Il DIH nell’Amazon Service Provider Network
Entra nella rete globale di fornitori qualificati selezionati da Amazon per supportare le imprese nei processi di digitalizzazione e crescita sulla piattaforma
Il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza entra ufficialmente a far parte di Amazon Service Provider Network (ASPN), la rete globale di fornitori qualificati selezionati da Amazon per supportare le imprese nei processi di digitalizzazione e crescita sulla piattaforma e-commerce più utilizzata al mondo.
Si tratta di un traguardo a fine di un percorso iniziato quasi dieci anni fa e riconosce la solidità, l’affidabilità e l’efficacia del modello di accompagnamento alle imprese adottato dal Digital Innovation Hub.
L’hub si conferma così un punto di riferimento strategico per le piccole e medie imprese italiane, supportandole in un percorso di crescita nell’ambito della trasformazione digitale, con un focus specifico sui marketplace, permettendo loro di espandersi in mercati più difficilmente raggiungibili con altri canali di vendita, con l’opportunità di andare ad intercettare nuovi segmenti di clientela.
Con l’inserimento nella rete ufficiale di Amazon, le imprese di tutta Italia avranno la possibilità di conoscere l’hub e di accedere a un servizio completo e accreditato, che segue ogni fase del processo di onboarding e ottimizzazione su Amazon Marketplace: dalla configurazione dell’account alla definizione di una strategia commerciale, dall’ottimizzazione delle schede prodotto alla gestione delle campagne pubblicitarie, fino alla proiezione verso i marketplace europei.
“Entrare nella Amazon Service Provider Network significa per noi valorizzare il lavoro fatto in questi anni al fianco delle imprese artigiane, manufatturiere e non solo” dichiara Cristian Veller, vicepresidente con delega ai Sistemi e Mercato- Consapevoli delle opportunità di vendita del marketplace per le imprese, siamo stati tra i promotori per la creazione della vetrina Made in Italy su Amazon, progetto che nel corso degli anni ha registrato una crescita progressiva, culminando nel debutto dell’evento ‘Made in Italy Days’ nel 2022, un’iniziativa che ha ulteriormente rafforzato il legame tra il patrimonio artigianale e la visibilità internazionale offerta dalla piattaforma”.
L’inclusione nella rete ASPN conferma l’impegno del Digital Innovation Hub nel promuovere l’innovazione a misura d’impresa, ponendosi come partner per chi desidera affrontare le sfide dell’e-commerce.