Camera di Commercio di Vicenza: bando di concorso borse di studio per studenti

Si rivolge ai figli di piccoli imprenditori che si trovano in difficoltà a causa delle conseguenze dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

3 giugno 2021

La Camera di Commercio di Vicenza mette a disposizione 75 Borse di studio per studenti, figli di piccoli imprenditori, che si trovano in difficoltà a causa delle conseguenze dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’obiettivo è di sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, in particolare quelle appartenenti alle categorie sociali più fragili, alleviando il carico economico delle famiglie le cui difficoltà economiche rischiano di riflettersi sulla scelta dei giovani di proseguire il proprio percorso formativo.

Il bando si rivolge sia agli studenti universitari sia agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) che si trovano in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza, tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi.
La scadenza per presentare domanda è fissata alle 21 del 22 giugno. Le borse di studio saranno assegnate, secondo l’ordine cronologico di spedizione delle domande complete e fino ad esaurimento delle risorse disponibili di ciascuna graduatoria.

Maggiori informazioni cliccando qui