Workshop ICE-Confartigianato Settore Orafo: incontri B2B con buyer USA a Venezia. 2-3 ottobre 2023

Vi informiamo che l’Agenzia ICE ha aperto le iscrizioni al Workshop progettato da Confartigianato e dedicato alle imprese italiane del settore orafo per lo svolgimento di incontri B2B con buyer statunitensi.

Il workshop, evento esclusivo, si svolgerà nelle giornate del 2 e 3 ottobre in una location di prestigio, l’Hotel Hilton Molino Stucky di Venezia, e vedrà la presenza di 15-20 buyer USA selezionati da ICE.

La quota di partecipazione prevista da ICE è di EUR 500,00+IVA.

Alle imprese selezionate (in ordine cronologico di presentazione della domanda) sarà richiesta una quota aggiuntiva di partecipazione fino a EUR 500,00+IVA.
La seconda quota di partecipazione è necessaria a garantire la vigilanza armata e la sicurezza dei campionari delle imprese durante lo svolgimento del workshop.
Sarà inoltre garantita la copertura assicurativa dei campionari all’interno dell’Hotel prima del ritiro da parte dei clienti per lo svolgimento degli incontri B2B.

Per le imprese associate a Confartigianato è previsto lo sconto sulla seconda quota di partecipazione, assorbita da Confartigianato, fino al 100% dell’importo

Per ragioni di sicurezza le imprese partecipanti sono invitate a spedire il campionario utilizzato per lo svolgimento degli incontri B2B presso la sede di svolgimento del workshop di Venezia.
A tale scopo Confartigianato offre un servizio convenzionato di spedizione con Ferrari Group che prevede una spesa di EUR 384,00+IVA per la spedizione di 2 colli (cm 60x40x40) fino a 15 kg complessivi lordi e per un valore complessivo di 300mila euro.

Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa dovranno, entro e non oltre il 30 luglio 2023:

1. Registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  2. Compilare la Scheda di Adesione Online all’interno del proprio profilo aziendale, una volta registrati;
  3. Inviare da PEC aziendale a PEC gioielleria@cert.ice.it con oggetto: PARTECIPAZIONE WORKSHOP GIOIELLERIA A VENEZIA – “Ragione Sociale azienda” i seguenti documenti:
    • Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all’e-mail aziendale);
    • Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
    • Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

I documenti devono essere debitamente compilati in ogni loro parte, pena l’esclusione dalla graduatoria e quindi l’iniziativa (attenzione a timbri e firme dove richiesti…).
Vi prego quindi di inoltrarci per conoscenza (rif. s.ferretti@confartigianatovicenza.it  v.riva@confartigianatovicenza.it) la PEC da voi inviata ad ICE con i documenti sopra indicati per consentirci il tracciamento e controllo delle vostre domande di partecipazione.

E’ inoltre prevista per la serata del 3 ottobre, un evento di networking organizzato da Confartigianato Imprese Vicenza sulla terrazza dell’Hotel Hilton Molino Stucky, riservata alle ditte associate partecipanti e ai buyer selezionati.

Di seguito trovate la circolare ICE e il link al sito ICE da utilizzare per l’iscrizione all’evento:
Scarica Circolare ICE

Restiamo a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti.
Vladi Riva – Head of the International Dept. Confartigianato Imprese Vicenza
Via E. Fermi n. 134 – 36100 Vicenza – www.confartigianatovicenza.it