Workshop dedicato alla ceramica
In occasione del primo Congresso Bilaterale Spagna-Italia, in programma a Siviglia il 24 marzo, dal titolo «Il futuro della ceramica artigianale: nuovi modelli e profili»
Nell’ambito dei rapporti bilaterali tra la Categoria dei Ceramisti di Confartigianato e il Centro Nazionale di Riferimento per l’Artigianato Spagnolo (CRN), finalizzati alla valorizzazione e promozione del settore, si terrà a Siviglia il prossimo venerdì 24 marzo il workshop “La ceramica artigianale e gli altri settori produttivi”. L’evento si inserisce nella più ampia cornice del primo Congresso Bilaterale Spagna-Italia dal titolo «Il futuro della ceramica artigianale: nuovi modelli e profili» (24-25 marzo), durante il quale verranno affrontate tematiche legate al mercato, alla formazione e alla contaminazione con altri settori.
Per le aziende che parteciperanno al workshop, che si terrà presso l’Edificio CREA, C/ José Galán Merino di Siviglia, saranno organizzati incontri con operatori, designer, architetti, galleristi, distributori e negozi specializzati al fine di stabilire sinergie tra le attività coinvolte, specificare possibili strategie di business, creare spazi di collaborazione tra le imprese coinvolte e aumentare i portafogli di potenziali clienti. Programma dell’evento a questo link.
Sarà inoltre allestita un’area espositiva dedicata alle produzioni di eccellenza di 20 imprese della ceramica associate a Confartigianato. I prodotti esposti resteranno in mostra permanente presso il Centro Ceramica Triana di Siviglia.
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni sull’evento possono contattare il responsabile del Mestiere Ceramica e Vetro, Andrea Schiavo, inviando una e-mail all’indirizzo: a.schiavo@confartigianatovicenza.it