Webinar – Hong Kong: il rilancio economico della “Tigre Asiatica”. 20 luglio 2023, ore 9:30

Made in Vicenza, Azienda speciale della Camera di Commercio di Vicenza, organizza un Incontro Informativo – Hong Kong: il rilancio economico della “Tigre Asiatica” .
Dopo il lungo periodo di chiusura determinato per la pandemia, consideriamo interessante ricevere informazione su un mercato cosi importante nel sudest asiatico.
La presentazione è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e con l’avv. Andrea Sangiorgi dello studio legale Sangiorgi Vinciguerra e si svolgerà via web giovedì 20 luglio 2023 dalle ore 09:30 alle 11:30 (includendo domande e risposte).

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link:

Il giorno prima dell’Evento Made in Vicenza invierà alle persone registrate il link zoom per partecipare.

CATERINA BERNARDINI DE PACE
Segretario Generale Camera Di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao
Overview sulla RAS di Hong Kong, “un Paese e due Sistemi”

• quadro socio-politico e macroeconomico
  • la ripresa economica post-pandemia
  • un mercato libero e in crescita: Hong Kong in cima alle classifiche mondiali

AVV. SANGIORGI
Sangiorgi Vinciguerra Studio Legale in association with Hart Giles, Solicitors & Notaries
Le opportunita’ commerciali: il principale Hub dell’area APAC

• apertura di una societa’ ad Hong Kong
  • apertura di un conto in banca ad Hong Kong
  • sistema di tassazione e regimi fiscali

EDOARDO LUCCHINI
Responsabile Servizi alle imprese Camera Di Commercio di Hong Kong e Macao
Focus sulla Greater Bay Area (GBA)
Scambi commerciali con l’Italia
Analisi di mercato settoriali:

• gioielleria
  • tessile
  • agroalimentare
  • crescita dell’e-commerce nel mercato di Hong Kong

Per ulteriori approfondimenti:
Vladi Riva – Head of the International Dept.
Confartigianato Imprese Vicenza – Via E. Fermi n. 134, 36100 Vicenza
Tel. +39 0444 168316 – Cell. +39 3485157760 – Fax +39 0444 392497