Visita studio a Expo Dubai, 24-28 febbraio 2022

Nell’ambito dell’Accordo provinciale sull’attività formativa del Settore Edili ed Affini, sottoscritto il 25 marzo 2021, Confartigianato Imprese Vicenza organizza una visita studio a Expo Dubai dal 24 al 28 febbraio 2022.

Il costo di realizzazione della missione sarà abbattuto per intero (ad eccezione dei pasti e della tassa di soggiorno da regolare in loco a carico dei partecipanti) per le imprese vicentine iscritte ad Edilcassa Veneto ed in regola con i versamenti. L’iniziativa è aperta anche alla partecipazione, alle medesime condizioni economiche sopra descritte, di dipendenti delle imprese edili vicentine che applicano il contratto di lavoro artigiano ed ai Rappresentanti delle OO.SS.

I posti disponibili sono limitati a 14 persone (lato imprese) e varrà l’ordine di arrivo delle preadesione (vedere link a Google form nella parte seguente della e-mail) come criterio di selezione dei partecipanti.
La visita studio, che si caratterizzerà per contenuti di tipo formativo, sarà finalizzata a visitare EXPO Dubai 2020, evento di portata mondiale che si concluderà il 31 marzo 2022.
Expo Dubai prevede la trattazione di tematiche di grande attualità, che andranno, nel breve – medio periodo, ad impattare sull’operatività delle imprese e dei lavoratori del settore costruzioni, in primis la sostenibilità e l’innovazione.

Gli obiettivi della missione sono i seguenti:

• visitare l’Expo come momento di formazione “sul campo” in merito alle prospettive di sviluppo dell’economia mondiale e sui trend di mercato che si stanno affermando, con specifico riferimento al mondo costruzioni/infrastrutture; un momento particolare della visita sarà dedicato al Padiglione Italia https://italyexpo2020.it/, verificando anche la programmazione di iniziative tematiche  di particolare interesse;
  • conoscere, grazie al supporto della Camera di Commercio Italiana negli EAU, studi di progettazione (ingegneria ed architettura) con sede a Dubai per approfondire le dinamiche del comparto edile nella Regione del Golfo Persico (di cui Dubai rappresenta tuttora l’hub strategico).

Vedi:
Circolare della iniziativa;
Proposta di pacchetto viaggio.

Per iscriversi alla visita studio è necessario compilare e sottoscrivere il Google form che trovate al seguente link  entro mercoledì 22 dicembre p.v.

Per eventuali informazioni ed approfondimenti potete contattare:
Vladi Riva, Andrea Rossi – tel. 0444.168316519 – 0444.168397
e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it – a.rossi@confartigianatovicenza.it