Skip to main content







Un ricordo di Fabio Sartori, componente della giunta del Mandamento di Malo di Confartigianato Vicenza

Fabio Sartori

La scorsa settimana è mancato Fabio Sartori, componente della giunta del Mandamento di Malo di Confartigianato Vicenza.
In suo ricordo, riceviamo e pubblichiamo.

Caro Fabio,
la ricchezza di far parte di un’associazione di qualsiasi tipo, sta nell’incontrare persone speciali. In Confartigianato nel mandamento di Malo, ho avuto il privilegio di conoscere e condividere decisioni per il territorio con una di queste che con esperienza, con il sorriso e la simpatia mi hanno supportato, consigliato e guidato nel portare avanti idee e progetti.
Non si tratta più di rapporto fra chi fa l’imprenditore e il dirigente, ma fra persone che nel rispetto reciproco diventano amiche. Lunedì mattina quando ho ricevuto la notizia della tua prematura scomparsa non volevo crederci, non poteva essere che improvvisamente il “pierino” della nostra giunta fosse stato portato via da un improvviso soffio di vento. Pierino, così simpaticamente ti definivo perché riuscivi a portare allegria sempre in ogni contesto ci trovassimo, ma allo stesso tempo la tua ironia racchiudeva messaggi di esperienza di saggezza ma soprattutto di grande onestà.
Anche davanti a decisioni difficili la tua parola assumeva un valore grande per noi che dovevamo e dobbiamo rappresentare “persone” che fanno gli Imprenditori. Sottolineo persone perché questa è la definizione che tu ci hai trasmesso con i tuoi gesti nel rapportarci con chi come noi si mette in gioco ed in discussione. Un anno fa ci avevi organizzato la serata per presentarci il video della manifestazione di Roma, non ti piaceva stare davanti alla telecamera ma amavi usarla per non cancellare i ricordi che poi condividevi con tutti.
Niente e nessuno potrà cancellare il ricordo che ognuno di noi porterà sempre nel cuore come il sorriso che dispensavi con generosità. Ci mancheranno i tuoi racconti sul buso della rana, su quanto ti piaceva girare con la bici, sulle foto scattate e sull’emozione che queste possono trasmettere.
Ci mancherai ma una cosa è certa, noi non potremo dimenticarti.
Grazie Fabio per quanto ci hai donato.
Ciao.
Andrea