Finanziamenti e incentivi per la digitalizzazione delle imprese: come si partecipa?

La digitalizzazione è un tema attuale e sempre più importante per le piccole e medie imprese. La trasformazione digitale è una delle sfide e opportunità degli ultimi anni tanto che il Governo e gli enti locali hanno deciso di proporre sempre più incentivi e finanziamenti per le aziende che decidono di intraprendere questo percorso.

Esistono diverse tipologie di bando: dagli incentivi a fondo perduto a incentivi economici come ad esempio il credito d’imposta.
Gli ambiti previsti dagli incentivi della Regione Veneto sono ad esempio l’e-commerce, la prototipazione rapida, il digital marketing, quindi tutti ambiti che rendono un’azienda competitiva nel mercato nazionale e internazionale.

Come si partecipa ad un bando?

Partecipare ad un bando può risultare abbastanza complicato, poiché richiede:

• l’inserimento di informazioni tecniche
  • la redazione di un progetto
  • il rispetto di scadenze

Una volta che la domanda di contributi è stata accettata, l’azienda potrà iniziare ad affrontare le spese preventivate.
Il Digital Innovation Hub, in collaborazione con il Servizio Bandi di Confartigianato Imprese Vicenza, è costantemente aggiornato sui finanziamenti e bandi in uscita ed è in grado di guidare le aziende interessate verso l’incentivo più adatto.

Per maggiori informazioni scrivi a servizi@digitalinnovationhubvicenza.it