Cercare e trovare nuovi clienti B2B utilizzando EasyBusiness

Business-to-business (B2B) si riferisce alla tipologia di mercato nel quale sia l’acquirente che il venditore sono aziende. Si differenzia dal mercato consumer (che è quello rivolto ai consumatori finali) dal target cliente, che è rappresentato dalle aziende.

La creazione di un brand forte, la costruzione di una relazione a lungo termine con un potenziale cliente e soprattutto la ricerca di nuovi clienti in un mercato B2B risulta a volte complessa senza gli strumenti adatti per approcciarsi a nuovi mercati.
Come trovare allora clienti b2b in maniera efficace? Tra le possibili soluzioni per espandere il proprio business, sia in Italia che all’estero, l‘Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza offre il servizio EasyBusiness che dà accesso alla banca dati Kompass dove sono presenti tutte le aziende del mondo, oltre che fornire un supporto tecnico e commerciale.
Grazie a EasyBusiness, le aziende hanno l’opportunità di selezionare futuri clienti targettizzati attraverso criteri di ricerca molto avanzati e di creare una lista di possibili clienti da contattare.

Per maggiori informazioni scrivi a v.riva@confartigianatovicenza.it