Trenta imprese della Categoria Metalmeccanica di Confartigianato Imprese Veneto alla fiera Samuexpo di Pordenone

Si sono incontrate a Padova le trenta imprese del settore metalmeccanico di Confartigianato Vicenza, Belluno, Padova, Treviso e Verona che parteciperanno in forma collettiva a Samuexpo 2016.

Si tratta di una delle più importanti rassegne fieristiche a livello nazionale dedicata alle tecnologie per la lavorazione dei metalli, alle materie plastiche e alla subfornitura metalmeccanica. Samuexpo è il nuovo brand che prevede lo svolgimento in contemporanea di tre manifestazioni Samumetal, Samuplast e Subtech. Il tutto si terrà dal 3 al 6 febbraio 2016 all’interno del quartiere fieristico di Pordenone Fiere.
All’incontro, volto a definire le modalità operative dell’area allestita e personalizzata Confartigianato, erano presenti Paolo Riva (responsabile commerciale) e Riccardo Ros (project manager) di Samuexpo.
“Si tratta – ricorda il presidente della Metalmeccanica di Confartigianato Vicenza, Ezio Zerbato – della prima esperienza regionale della Categoria che intende valorizzare l’esperienza di filiera e la collaborazione tra imprese, e offrire a queste ultime un’importante occasione per migliorare il proprio posizionamento sui mercati. Ci auguriamo – ha concluso -, che l’iniziativa possa rappresentare una buona opportunità per le aziende del settore onde acquisire ampia visibilità e favorire lo sviluppo di nuovi business, vista la posizione strategica della Fiera tra Nord Est Italia, Austria, Germania e Balcani, e un contesto tradizionalmente legato alla componentistica meccanica”.
Durante l’evento, saranno previste attività di animazione, un ricco programma di eventi e seminari di aggiornamento professionale su tematiche di interesse delle imprese metalmeccaniche, il tutto coordinato da Confartigianato Imprese Veneto.