Skip to main content







Torri di Quartesolo: Mostra Artigiana in occasione della Festa della Madonna del Rosario

Ormai è una tradizione consolidata l’appuntamento promozionale per le attività artigiane realizzato in occasione della Sagra della Madonna del Rosario a Torri di Quartesolo, che dal 2 al 6 ottobre nonostante le condizioni meteo non siano state ideali ha saputo ugualmente attrarre numerose persone.

La quarta edizione della Mostra Artigiana denominata “Citazioni Artigiane: il mestiere come Arte” è uno degli eventi clou della tradizionale ricorrenza locale e la scelta di rendere biennale questa rassegna è stata vincente anche per creare sempre novità e stimoli.
Ben 22  imprese artigiane hanno trovato posto nella tensostruttura posizionata davanti alla Sede Municipale; e questo significativo gruppo di aziende rappresenta un settore di grande importanza e interesse per la  comunità locale offrendo la possibilità ai visitatori di apprezzare prodotti e servizi tipici ed innovativi accomunati dalla maestria e dalla passione di chi li realizza.
È proprio la passione del saper fare il termine utilizzato maggiormente durante l’inaugurazione dal sindaco Ernesto Ferretto e dall’assessore Andrea Stimamiglio; con loro Annamaria Cordova, assessore alla partecipazione del Comune di Vicenza, il delegato comunale di Confartigianato Giancarlo Covolo e il suo vice Matteo Oliviero per sottolineare come la volontà delle imprese sia sempre il motore più importante per mettersi in luce ed adattare la propria attività all’evoluzione del mercato in continuo e repentino cambiamento.
Lo stesso assessore regionale Elena Donazzan e il presidente mandamentale Valter Casarotto l’hanno ribadito con forza: i livelli di eccellenza che il Vicentino e il Veneto tutto hanno raggiunto dipendono solo ed esclusivamente da persone caparbie che perseverano del raggiungimento dei loro obiettivi, siano essi di tipo economico che di realizzazione personale.
Alla realizzazione dell’evento, oltre a Confartigianato, si sono impegnate l’Amministrazione Comunale di Torri di Quartesolo e Banca del Centroveneto.