Torri di Quartesolo, le imprese artigiane si incontrano

Nuovo momento di incontro, questa volta conviviale, a Torri di Quartesolo per le imprese artigiane. L’importante presenza registrata (40 imprese hanno aderito all’invito del delegato comunale Giancarlo Covolo e del vice Matteo Oliviero), la dice lunga sulle favorevoli relazioni tra imprenditori nel territorio ai confini di Vicenza.

Questo desiderio di ritrovarsi è frutto però di un costante impegno dei rappresentanti artigiani locali che si attivano per creare occasioni di relazione tra imprenditori; ne è esempio concreto  la realizzazione lo scorso autunno della quarta edizione della Mostra denominata “Citazioni Artigiane: il mestiere come Arte” che ha permesso a numerose  imprese di promuovere i loro prodotti e servizi.
L’incontro del 16 gennaio è stata anche l’occasione per confrontarsi liberamente sul come  fare impresa al giorno d’oggi. La presenza dell’Amministrazione comunale di Torri,  con l’assessore alle Attività produttive Andrea Stimamiglio, ha permesso di sottolineare la volontà delle imprese locali di continuare a essere il motore del tessuto economico locale nella consapevolezza di doversi continuamente adattare all’evoluzione di un mercato in continuo e repentino cambiamento.
Per il Mandamento Confartigianato di Vicenza era presente il presidente Valter Casarotto, il vicepresidente nazionale Claudio Miottoe i delegati dei comuni contermini, con i quali le relazioni sono costanti e positive, così come con la Pro Loco e altre realtà con collaborano con Confartigianato.
Durante la serata c’è stata l’occasione anche per condividere qualche dato numerico sulla consistenza dell’artigianato locale utile per analizzare come si sta evolvendo il mercato; la presenza dell’Amministrazione comunale ha permesso di ribadire le aspettative del comparto nel migliorare i servizi per la collettività, ridurre per quanto possibile la fiscalità locale miglioramento nel contempo le competenze interne e creare le sinergie con altri Comuni per accedere a economie di scala.