Torri di Quartesolo: anche Confartigianato a Mestieri e Sapori in Piazza domenica 13 novembre

Che il Comune di Torri di Quartesolo fosse particolarmente attivo nella proposta di eventi di animazione e promozione è una cosa risaputa; lo sa anche il delegato Comunale Confartigianato Giancarlo Covolo che ogni due anni organizza il tradizionale appuntamento per far conoscere le attività artigiane realizzato in occasione della Sagra della Madonna del Rosario.

Forte della collaudata collaborazione con la Pro Loco Torri, il Gruppo Alpini Torri-Lerino e Assessorato alle Attività Produttive del comune di Torri di Quartesolo, viene riproposta  anche quest’anno la 9^ edizione di Mestieri e Sapori in Piazza nell’area parcheggio in via Roma, programmata domenica 13 novembre dalle 9.30 alle 18.30 nella cui organizzazione le imprese artigiane sono parte attiva.
È un momento di festa per tutta la comunità ma anche una preziosa occasione, per alcuni imprenditori sensibili, di mettere a disposizione le loro competenze in specifici Laboratori Artigianali per bambini e ragazzi in stretta collaborazione con le scuole allestendo anche un simpatico mercatino.
La giornata è molto densa di attività a partire dalla Santa Messa del Ringraziamento (ore 10) e a seguire alle 11 Benedizione e Condivisione del pane in piazza.
Spazio soprattutto ai laboratori creativi, alle  degustazioni negli stand gastronomici con prodotti tipici stagionali e visita all’ampio spazio riservato agli espositori, hobbisti e produttori.
Un bellissimo momento animazione locale quindi, contraddistinto da un’attiva  partecipazione di tutte le realtà che compongono la comunità di Torri di Quartesolo segno questo di attaccamento al territorio e desiderio di aggregazione; aspetti questi che le imprese artigiane hanno sempre a cuore e caratterizzano la loro attività professionale.