Torna la Settimana del Pane Integrale

Dopo il successo della prima edizione nel 2022, Confartigianato ripropone l’iniziativa promozionale e di sensibilizzazione sulla sana alimentazione

Da tempo Confartigianato Imprese Vicenza collabora con LILT Vicenza per le numerose iniziative che quest’ultima realizza per sensibilizzare il pubblico sul tema della sana alimentazione non solo come fattore chiave per conservare salute e benessere ma anche e soprattutto nella prevenzione oncologica.

Il pane e gli altri cereali, in particolare integrali, sono infatti da tempo consigliati come un elemento essenziale in una dieta equilibrata e salutare. Le fibre sono notoriamente utilissime nella prevenzione delle cosiddette “malattie del benessere”.

Dopo il successo della prima edizione nel 2022 anche quest’anno il progetto di collaborazione si fa più ambizioso e ha l’obbiettivo di coinvolgere i panificatori artigiani, permettendo così di sensibilizzare i consumatori su un prodotto tradizionale e sano come il pane.

L’importanza di esserci…

La Settimana del PANE INTEGRALE 2023 è una occasione per:

• stimolare la vendita di pane integrale nei confronti dei propri clienti
  • acquisire visibilità tramite le iniziative di promozione dei panifici aderenti che saranno realizzate da Confartigianato Imprese Vicenza e da LILT (Sezione di Vicenza)
  • ricevere materiale promozionale di questa iniziativa (locandine, volantini) da utilizzare nel proprio punto vendita
  • diventare partner di LILT, collaborando per una importante campagna di sensibilizzazione sui temi della salute e della prevenzione
  • fare squadra come categoria e mettere in campo esperienze condivise

L’iniziativa è GRATUITA e non comporta alcuna spesa per le aziende associate. L’unico impegno richiesto per aderire al progetto è acconsentire alla proposta di praticare uno sconto del 20% sul prezzo di vendita del pane integrale di propria produzione, nella settimana dal 20 al 25 marzo prossimo.

Per i produttori del pane “La Vicentina“ c’è la possibilità di applicare lo sconto anche a questo prodotto, perché è realizzato infatti con farina di tipo 1, quindi semi integrale.

Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa potrà aderire cliccando qui entro e non oltre le ore 13 di venerdì 24 febbraio prossimo.

Info: tel. 0444 168427 | email categorie@confartigianatovicenza.it