• Home
  • News
  • TERRITORIO
  • THIENE
  • Thiene: sabato 1 aprile a Villa Fabris “Crea il tuo affresco”, una giornata formativa pubblica all’insegna della pittura antica

Thiene: sabato 1 aprile a Villa Fabris “Crea il tuo affresco”, una giornata formativa pubblica all’insegna della pittura antica

Thiene, Villa Fabris

Il Centro Europeo per i Mestieri del patrimonio di Villa Fabris a Thiene promuove per sabato 1 aprile l’iniziativa “Crea il tuo affresco”, una giornata all’insegna della pittura antica pensata per tutti quelli che hanno sempre desiderato provare a cimentarsi con quest’affascinante tecnica.

L’iniziativa è rivolta a tutti e in particolare a studenti, hobbisti, amanti dell’arte, semplici curiosi o veri principianti.
Con l’aiuto dell’artista Narciso Bicego e dell’architetto Eva Digiuni, alla fine della giornata ciascun partecipante sarà stato capace di realizzare il suo affresco in completa autonomia. Dopo una breve presentazione della tecnica, sarà messo a disposizione dei partecipanti un pannello in cocciopesto 30×40 sul quale ognuno potrà scegliere il soggetto da affrescare, in base ai suoi gusti e alle sue capacità.
La giornata formativa si estenderà dalle ore 9 alle 16,30 presso i laboratori di Villa Fabris e gli interessati possono prenotarsi entro venerdì 24 marzo.
La segreteria della Fondazione Villa Fabris è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili e raccogliere le quote di partecipazione.