• THIENE

Thiene, dalla Mostra dei Presepi Artistici fiorisce solidarietà per la Cooperativa San Gaetano

Si conferma un grande appuntamento per la Città e per tutto il territorio, quello con la Mostra dei Presepi Artistici che annualmente, da ben quindici anni, propone nel periodo natalizio una rassegna delle Natività curata, creativa e di sicuro fascino. E quella che ha chiuso i battenti il 14 gennaio scorso, dopo un mese di apertura al pubblico è stata certamente un’esposizione davvero riuscita, come dimostrano i numeri dei visitatori, ben semila, provenienti anche da fuori Regione.
La Mostra è frutto di un impegno congiunto di Confartigianato e Confcommercio del Mandamento di Thiene, in collaborazione con il Comune di Thiene e la Pro Loco Thiene e, soprattutto, con il fondamentale contributo del Gruppo Presepi Lampertico. La direzione artistica è di Silvia Sandini.
Alla soddisfazione per la buona riuscita dell’evento da parte degli organizzatori e di chi ha lavorato gratuitamente agli allestimenti e al servizio di sorveglianza della mostra – sono stati oltre una trentina i volontari che si sono rimboccati le maniche – si aggiunge anche quella per aver raccolto, grazie alle offerte libere dei visitatori, una somma di denaro da destinare ad una realtà sociale del territorio.
A beneficiare del contributo sarà la Cooperativa San Gaetano Thiene, cooperativa  sociale di tipo B, nata il 1° aprile 1989 per opera di alcuni volontari con la finalità di inserire socialmente e nel mondo del lavoro persone con disagio.
A questa importante struttura andranno dunque i duemilacentocinquanta euro raccolti.