• Home
  • EVENTI
  • Cerchi lavoro o cerchi un’occasione per cambiarlo?

Cerchi lavoro o cerchi un’occasione per cambiarlo?

O semplicemente desideri un’opportunità di riqualificazione professionale?

Con #TECNICIDELFUTURO avrai l’opportunità di inserirti in un’azienda del settore Metalmeccanica, dopo aver svolto un periodo di FORMAZIONE TECNICO-TEORICA a cura di Cesar, ente di formazione di Confartigianato Imprese Vicenza, che ha l’obiettivo di creare tecnici metalmeccanici, inserirli nel mondo del lavoro e allineare i valori della persona a quelli dell’Impresa con un patto di reciproco rispetto.

Il progetto nasce per dare una risposta concreta e completa ai bisogni occupazionali delle aziende del settore Metalmeccanica del vicentino e nel contempo creare opportunità di inserimento lavorativo sia per giovani che per persone in cerca di occupazione.

Questa iniziativa pilota nasce proprio dall’esigenza di “creare offerta” di personale per sopperire, come dai dati emersi da indagine dell’Ufficio Studi di Confartigianato e dal lavoro svolto da Cesar, alla carenza di figure idonee all’inserimento in azienda.

Cos’è il patto di reciproco rispetto?

L’inserimento in azienda si concretizza attraverso un “Patto di Reciproco Rispetto” che impegna da una parte la Persona formata a rimanere in azienda per un periodo minimo di 12 mesi, pena il risarcimento totale o parziale della formazione; dall’altra impegna l’Azienda ad assumere la persona formata con un contratto di lavoro a partire da un tempo determinato in una posizione in linea con la formazione ricevuta.

Scopri di più su www.cesarformazione.it

PARLANO DI NOI

Il Giornale di Vicenza (07.09.2019): Lavoratori introvabili. “Li formerà il Cesar”
Corriere del Veneto (07.09.2019): Patto Artigiani-aziende per formare (gratis) il dipendente modello
Bassano Week (07.09.2019): “Cuore e mente per crescere”: dal Cesar un progetto che risponde alle esigenze delle imprese e offre opportunità di occupazione


TVA Vicenza - Notizie
6 settembre 2019

Rete Veneta
6 settembre 2019