Skip to main content







Sul Sole 24 Ore le iniziative di Confartigianato per caregiver e malati oncologici

Sono tante le iniziative che negli ultimi mesi Confartigianato, attraverso il sistema Benessere e Confartigianato Persone, ha promosso a sostegno di chi deve affrontare il percorso di una malattia tumorale, ma anche di chi si prende cura del paziente.

Ne ha tratto un interessante articolo Barbara Ganz, firma de “Il Sole 24 Ore”, che nella versione web del quotidiano ha raccontato queste esperienze. Una cronaca che dà merito, oltre alla sensibilità della giornalista, all’impegno di Confartigianato e alle associazioni coinvolte (LILT, ANDOS Ovest Vicentino e Amici del Quinto Piano – Fondazione San Bortolo onlus) nell’affrontare temi troppo spesso taciuti per pudore.

Per gentile concessione della giornalista e de “Il Sole 24 Ore”, riportiamo l’inizio dell’articolo, invitando a continuare la lettura sul web.

Parrucchieri ed estetiste sentinelle per cogliere sul nascere il bisogno di aiuto
Un dimagrimento, un livido, un malessere. Il corpo parla tramite i suoi segnali, e nel riparo della cabina, durante un trattamento estetico, può essere possibile trasmettere e cogliere queste richieste silenziose di aiuto (…). 

Invito alla lettura

https://barbaraganz.blog.ilsole24ore.com/2023/03/07/parrucchieri-ed-estetisti-sentinelle-per-cogliere-sul-nascere-il-bisogno-di-aiuto