Strategie e opportunità dei Mercati Esteri per le PMI

I Desk esteri di Confartigianato Vicenza e le opportunità collegate al Bando per la partecipazione a Fiere Internazionali della Regione Veneto. Iscriviti all’incontro di giovedì 20 settembre a Vicenza!
Evento rinviato a data da destinarsi.

Confartigianato Vicenza, beneficiando di un contributo di EBAV Ente Bilaterale Artigianato Veneto, ha recentemente attivato due Desk operativi in mercati strategici come Russia (Mosca) e Cina (Pechino). Per capire l’operatività dei Desk, la tipologia di assistenza che essi possono fornire alle PMI ed avere una panoramica della situazione congiunturale nei due Paesi è in programma un incontro cui interverranno Paolo Paoletti, referente del Desk Cina, e Elena Adinolfi, referente per il Desk Russia (in video-conferenza da Mosca).

La serata sarà anche occasione di presentazione delle opportunità offerte dal Bando per la partecipazione a Fiere Internazionali, di prossima pubblicazione, frutto della convenzione di recente siglata da EBAV con la Regione Veneto ed il sistema camerale.

Ad aprire i lavori sarà Roberto Marcato, Assessore allo sviluppo economico ed energia della Regione del Veneto.
L’appuntamento è:

Giovedì 20 settembre alle ore 18.30
al Centro Congressi di Confartigianato (sala Fraglie)
via E. Fermi 201 – Vicenza

Programma:

• Accoglienza Partecipanti Convegno
  • Saluti Istituzionali e apertura dei lavori
  • Roberto Marcato Assessore allo sviluppo economico ed energia della Regione del Veneto
  • I DESK DI CONFARTIGIANATO PER IL SUPPORTO DELLE IMPRESE SUI MERCATI ESTERI
  • Introduce Andrea Rossi gli interventi di presentazione di:
    • Paolo Paoletti Desk Pechino
    • Elena Adinolfi (da remoto) – Desk Mosca
  • Andrea Rossi progetto EBAV di attivazione di desk nel settore alimentare
  • PROGRAMMA PROMOZIONALE 2018: CONVENZIONE REGIONE VENETO EBAV
  • Oscar Rigoni Bando per la partecipazione a Fiere Internazionali, l’intervento di EBAV a supporto delle PMI
  • Domande dal pubblico
  • Conclusione dei lavori
  • Agostino Bonomo Presidente Confartigianato Vicenza.

Si evidenzia che il referente del Desk Cina Paolo Paoletti, nella giornata di venerdì 21, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 16.00, sarà disponibile alla realizzazione di incontri individuali di circa mezz’ora per approfondire tematiche di specifico interesse delle imprese che ne faranno richiesta.

Per iscrizioni: https://fiere20_09_18.eventbrite.it (fino ad esaurimento posti e secondo ordine cronologico di arrivo delle richieste di appuntamento).
Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva – tel. 0444.168316 – cell. 348.5157760 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it).