• Home
  • EVENTI
  • Storie di vino tra palazzi e antiche botteghe di Vicenza

Storie di vino tra palazzi e antiche botteghe di Vicenza

Sabato 24 settembre 2022, ore 17.30-19.00 a Vicenza

Sapevi che passeggiando tra le vie di Vicenza puoi scoprire aneddoti e curiosità legati alla produzione del vino
Partecipa al tour “STORIE DI VINO TRA PALAZZI E ANTICHE BOTTEGHE DI VICENZA” per conoscere nuovi interessanti segreti su Vicenza, che non è solo la “città dell’oro”!

Sabato 24 settembre 2022, ore 17.30-19.00 a Vicenza

Partendo da Porta Santa Croce e proseguendo lungo Corso Fogazzaro, ti portiamo a conoscere gli edifici storici con le loro vicende, legate a un territorio dalla profonda tradizione vinicola, a partire dalla celebre Biblioteca “La Vigna”, istituto culturale specializzato nel settore viticoltura ed enologia.

Ma non solo! Ti faremo scoprire le autentiche botteghe di artigianato locale, cresciuto attorno agli edifici storici: i laboratori della tradizione orafa, dell’arredo su misura, della sartoria e della produzione alimentare.

Dulcis in fundo, nunc est bibendum! 
Ti accompagniamo in Piazza dei Signori, sede della manifestazione ViWine a cui questo itinerario è collegato, consegnandoti uno voucher speciale di 5€ a te dedicato: potrai così degustare i calici di vino delle aziende vinicole in esposizione. Come non approfittarne!

VIART.IT ha molte altre iniziative che ti permettono di scoprire il valore dell’artigianato artistico in chiave culturale, con l’intento di farti intraprendere un viaggio esperienziale nei saperi e sapori artigianali: scopri il calendario completo!

La segreteria organizzativa VIART.IT
Via Enrico Fermi 134 |36100 Vicenza
Telefono: 0444 168305 – E-mail: info@viart.it