Spazio Hub, iscrizioni chiudono il 24 novembre
Acceleratore d’impresa dedicato agli under 35, percorso promosso da Confartigianato e dalle politiche giovanili del Comune
C’è ancora tempo per iscriversi alla seconda edizione di Spazio Hub Vicenza, acceleratore d’impresa dedicato agli under 35 residenti nel capoluogo, nato lo scorso anno da un protocollo d’intesa tra Confartigianato Imprese provinciale e Comune di Vicenza, grazie al sostegno delle politiche giovanili, con il patrocinio della Camera di Commercio.
Il termine delle iscrizioni è stato prorogato a giovedì 24 novembre. Il progetto si rivolge a giovani fino ai 35 anni interessati a fare un percorso di orientamento e sostegno all’imprenditorialità e all’autoimprenditorialità. Possono partecipare un massimo di 15 ragazzi, che saranno coinvolti in azioni di orientamento, accompagnamento e facilitazione.
Nel dettaglio, gli step previsti anche da questa edizione sono: individuazione e selezione dei partecipanti, laboratori di orientamento, che partiranno comunque il 22, 26 e 29 novembre, e poi di accompagnamento; sviluppo della propria idea imprenditoriale approfondendo motivazioni, competenze, strategie e sostenibilità economica. Sotto quest’ultimo aspetto i partecipanti possono contare sul supporto di Comune e Confartigianato nell’intercettare tutte quelle misure economiche previste per giovani imprenditori o nuove imprese messe a disposizione da soggetti istituzionali e non.
Spazio Hub permette quindi ai giovani sia di collocarsi con maggiore consapevolezza in percorsi di sviluppo e valorizzazione delle proprie competenze spendibili sul mercato del lavoro (auto-imprenditorialità) sia di dare avvio a progetti imprenditoriali.
A fornire consulenze e portare avanti il progetto è dePlan che, insieme ai professionisti di Confartigianato Imprese Vicenza, proporrà attività in cui si valorizza il lavoro di gruppo e il cooperative learning, evitando approcci frontali e limitando al massimo la logica esperto-utente. I consulenti di Confartigianato e dePlan garantiscono, quindi, ai partecipanti metodi e strumenti per il progetto d’impresa attraverso il confronto e l’interazione in gruppo: il tutto per avere un elevato grado di efficienza ed efficacia.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa: https://www.spaziohub.com; email: info@spaziohub.com.