Skip to main content







Sicurezza, incontro a Trissino

Penultimo appuntamento mensile tra quelli programmati da Confartigianato Imprese Vicenza fino a maggio nell’Area Ovest Vicentino

di Luca Venco

Si è svolto il 13 aprile il penultimo incontro mensile, tra quelli programmati fino a maggio nell’Area Ovest Vicentino di Confartigianato Imprese Vicenza, nella sede di Trissino.
Questa volta gli imprenditori presenti hanno affrontato il tema della sicurezza in azienda, discutendone con il responsabile provinciale Marzo Zanchin.

Già con i saluti introduttivi, la presidente del Raggruppamento Valle Agno Debora Vigolo ha presentato la sicurezza come il classico esempio per poter trasformare un obbligo in opportunità.

Riportando situazioni pratiche e approfondimenti tecnici Zanchin, partendo dalla constatazione dell’impegno delle aziende nel non perdere i dipendenti validi e di ricercarne di nuovi, ha sottolineato come gli investimenti sulla sicurezza possano essere un fattore di sviluppo e reputazione cui sono sempre più sensibili le nuove generazioni. L’interesse alla salute dei dipendenti deve però deve essere dimostrato fattivamente non cercando facili soluzioni per adempiere ad obblighi burocratici e di formazione, ma attuando percorsi di qualità

È stato inoltre ricordato che approfondimenti su temi che hanno a che fare con il miglioramento del clima e dell’efficienza in azienda, come la gestione dei conflitti e la gestione del tempo, sono proposti in percorsi di formazione programmati a Montecchio Maggiore e a Valdagno nei mesi di maggio e giugno.

Debora Vigolo