SETTORE ORAFO: SEMINARIO SU TRACCIABILITÀ DEL PRODOTTO E STANDARD TECNICI

Un nuovo seminario è proposto per lunedì 11 giugno alle 17.30 dalle associazioni del Tavolo Intercategoriale Orafo di Vicenza, tra cui anche Confartigianato, incontro dedicato alla nuova normativa sulla tracciabilità del prodotto e agli standard tecnici nel settore orafo.

Il consumatore e i buyers sono sempre più attenti alle garanzie per tutelare l’origine dei prodotti e la loro provenienza “etica”. In alcune nazioni si stanno profilando specifiche leggi sulla completa tracciabilità della filiera orafa. Nuove norme tecniche settoriali sono state approvate o in via di approvazione presso gli enti internazionali di standardizzazione. Il seminario, proposto in collaborazione con la Camera di Commercio nella sede Cna a palazzo Specchi Vicenza in via Zampieri, cercherà di indicare alle imprese orafe strumenti e informazioni per affrontare queste nuove sfide e cogliere nuove opportunità. Info: l.frezzato@confartigianatovicenza.it – 0444 168497.