Skip to main content







“SETTIMANA DEL GELATO ARTIGIANO”, TUTTI I GUSTI DELLA BUONA STAGIONE

Il gelato artigianale è uno di quei prodotti che sono entrati di diritto nel menu della dieta mediterranea, grazie alle qualità degli ingredienti utilizzati per realizzarlo. Diversamente da quello industriale, infatti, il gelato artigianale è caratterizzato dall’uso di materie prime fresche, sinonimo di prodotto genuino e salutare vista la contenuta quantità di grassi.

Non solo: grazie al suo apporto proteico e di calcio, è un alimento che può essere tranquillamente inserito nelle diete, pure in quelle dimagranti. Da qualche anno, poi, il gelato non conosce stagionalità.

 

Tanto è ormai apprezzato e diffuso questo prodotto che il Gruppo Gelatieri di Confartigianato Vicenza torna a proporre a tutti la possibilità di un gustoso assaggio.
Sono numerose le gelaterie, tra città e provincia, che aderiscono anche quest’anno all’iniziativa di promozione, offrendo un gelato gratis (due palline in cono o coppetta) a quanti, dal 29 marzo al 4 aprile, si presenteranno con il tagliando/coupon omaggio che sarà pubblicato giovedì 29 marzo prossimo sui quotidiani locali. Tutti coloro che, approfittando dell’occasione, andranno a ritirare un gelato, riceveranno anche un omaggio.
«Il gelato rappresenta in tutto il mondo una delle più famose tradizioni italiane ed è un alimento così completo, grazie alla sua composizione calorica e nutrizionale equilibrata, che può essere adottato anche come alternativa al pasto, o come rinfrescante merenda» ricorda Susanna Albonico, capomestiere dei Gelatieri di Confartigianato Vicenza, auspicando che l’iniziativa ripeta il successo dello scorso anno.