ULTIMA SERATA 12 MAGGIO PER IL SEMINARIO “PARLARE IN PUBBLICO”

Mario Polito psicologo, psicoterapeuta e pedagogistaUltima serata giovedì 12 maggio a Vicenza per il corso monografico organizzato da Confartigianato Vicenza e Confartigianato Impresa Famiglia, dopo le date di giovedì 28 aprile e venerdì 6 maggio, condotto dallo psicologo, psicoterapeuta e pedagogista Mario Polito. Il seminario è una novità 2011, il terzo dopo la “Didattica delle Emozioni” svolto dalla prof.ssa Rosanna Schiralli e “I Problemi dell’Apprendimento” seguito dalla prof.ssa Daniela Lucangeli.

Resta un incontro, giovedì 12 maggio dalle 20.30 alle 23.00, al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza in Via E. Fermi, 2011. Alla serata di venerdì 6 maggio 2011 è stato trattato il tema “la voce e l’empatia”, cioè le varie metodologie per migliorare la voce rendendola espressiva, convincente, carica di emozioni. Durante la serata sono state spiegate anche l’importanza del linguaggio non-verbale, molto spesso sottovalutato ma di grande impatto, la postura, la mimica facciale e la gestualità che sono le prime cose che si notano quando si incontra una persona.

All’ultimo incontro, il 12 maggio 2011, il tema sarà “con-vincere”, vale a dire la prospettiva del vincere insieme, come superare la performance davanti al pubblico.

Parlare, comunicare, farsi capire sono tutti momenti in cui è importante la padronanza del linguaggio e riuscire a far comprendere quello che si vuol dire sia in pubblico che nel privato!
Un eccellente oratore sviluppa carisma, trasmette fiducia e rende il proprio messaggio vivace ed interessante riuscendo a risolvere molti problemi quotidiani e migliorando le relazioni con gli altri.