Skip to main content







Santa Messa: gli artigiani alla Pieve di Chiampo

Organizzata dal Raggruppamento Confartigianato di Arzignano dai Frati Francescani

Si è rinnovato ieri l’annuale appuntamento che il Raggruppamento Confartigianato di Arzignano vuole mantenere nel rapporto di vicinanza e ringraziamento ai Frati Francescani per la loro attività nella comunità e per la loro dedizione e cura del Santuario Grotta di Lourdes costruita dal Beato Claudio Granzotto nel 1935.

Dal presidente del Raggruppamento Lorenzo Antoniazzi è stata proposta ai soci la partecipazione alla Santa Messa animata dai dirigenti e soci Confartigianato nell’offerta per la benedizione del pane, del vino, dei fiori per la Madonna e degli strumenti tradizionali del lavoro artigiano, anticipata da una lettura da parte di Lorenzo Antoniazzi.

Prima della fine della celebrazione il presidente comunale di Chiampo, Graziano Boschetto, ha letto la preghiera dell’artigiano. Erano presenti con i dirigenti e soci del Raggruppamento di Arzignano anche il presidente provinciale Gianluca Cavion, il presidente dell’Area Ovest Ruggero Camerra, il Sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua, Il Sindaco di Nogarole Romina Bauce, l’assessore di Crespadoro Antonella Mecenero e l’assessore di Chiampo Simone Groppo.

È un ricorrenza apprezzata dai Frati di Chiampo che accoglie Confartigianato come parte della comunità in una celebrazione pubblica aperta a tutti i fedeli.