SABATO 21 SETTEMBRE A VICENZA CONVEGNO INTERPROVINCIALE DI CONFARTIGIANATO TRASPORTO MERCI
Si terrà sabato 21 settembre, dalle 15 alle 18 al Centro Congressi di Via Fermi, il Convegno Interprovinciale della categoria Confartigianato Trasporto Merci. Nel corso dell’incontro si affronteranno vari argomenti di attualità per gli operatori del settore.
Tra questi: il tema dei costi minimi del servizio in riferimento al confronto aperto tra vettori e committenza e alle decisioni che stanno maturando in seno alla Commissione Trasporti Europea, le novità contenute nel Decreto del Fare (vedi il rafforzamento del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese) e le modifiche al Codice della Strada. Si discuterà anche degli incentivi agli investimenti nel settore dell’autotrasporto merci che prevedono contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli nuovi, cercando di capire quanti fondi sono ancora disponibili e come fare per accedervi.
Gli argomenti saranno illustrati dal Sottosegretario del Ministero dei Trasporti, Rocco Girlanda, dal presidente nazionale di Confartigianato Trasporti, Mauro Squarcia, e dal segretario nazionale di Confartigianato Trasporti, Luigi Bassi
Per motivi di carattere organizzativo si invita a dare conferma di partecipazione al Link: http://convegnomerci.eventbrite.it.