Rifiuti ed emissioni, incontro a Trissino

Secondo di una serie di quattro degli esperti Confartigianato con le imprese, presente la presidente del Raggruppamento Valle Agno, Debora Vigolo

di Luca Venco

Secondo di una serie di quattro organizzati nella sede di Trissino, si è tenuto giovedì 16 marzo un incontro, questa volta sulla gestione dei rifiuti e delle emissioni in atmosfera. A parlarne con gli imprenditori presenti il responsabile del servizio Ambiente e Certificazioni di Confartigianato Imprese Vicenza, Paolo Carmignato che, dopo la presentazione da parte della presidente del Raggruppamento Valle Agno Debora Vigolo, ha esposto i punti principali di un tema molto vasto e complicato.

La discussione è stata principalmente poi indirizzata a rispondere a domande; in particolare, soffermandosi sulla nomina del Consulente ADR, Carmignato ha potuto esprimere la posizione di Confartigianato su questo tema delicato e complicato per la mancanza di indicazioni normative necessarie.

Importante è stato anche ricordare un suggerimento a tutte le aziende costituite in SNC: meglio identificare un’unica figura come rappresentante legale, in modo da limitare i costi e le responsabilità nel malaugurato caso di incorrere in sanzioni amministrative e penali.